La chiusura del “Bite” e la violenza in centro storico, Siragusa: “La giunta è in silenzio…il sindaco riferisca in aula”

 
0

Gela. “Il silenzio di tutta l’amministrazione comunale è piuttosto eloquente. Davanti alla chiusura del “Bite”, il sindaco ha il dovere di chiedere l’immediata convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza”.

La chiusura del locale. Anche la politica inizia a prendere posizione rispetto a quanto accaduto in città nelle ultime settimane, con le risse in centro storico che hanno condotto il questore di Caltanissetta ad imporre la chiusura, per venti giorni, proprio del “Bite”, uno dei locali della zona. E’ il capogruppo del Polo Civico Guido Siragusa a lanciare la questione. “I cittadini hanno il dovere di capire cosa sta accadendo – spiega il consigliere – rischiamo che la situazione possa degenerare. Non entro nel merito del provvedimento ma la giunta deve lanciare un messaggio, anche rispetto alle conseguenze patite da un gruppo imprenditoriale che, comunque, ha scelto di investire in città. Per mesi, abbiamo discusso degli orari della Ztl in centro e tutti questi cambiamenti non aiutano. Domani, il sindaco deve riferire davanti a tutto il consiglio comunale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here