Oltre 1500 famiglie gelesi sopravvivono grazie al pacco alimentare donato dal mondo del volontariato

 
0

Gela. Oltre settemila gelesi che hanno cambiato residenza in meno di un anno, oltre 100 famiglie che usufruiscono dell’assegno civico, centinaia in attesa.

Circa 1500 nuclei familiari assistiti dalle tante associazioni di volontariato gelesi che svolgono raccolte alimentari o sono convenzionate con il Banco Alimentare. Sono numeri impressionanti che saranno al centro di un convegno sulla povertà.

L’associazione Gioia nel Dare, nell’occasione del biennio di attività 2015-17 ha promosso l’incontro “La Povertà non è come te l’aspetti – Conoscerla è il primo modo per contrastarla”. L’evento servirà a fornire un quadro dello stato di indigenza in cui versano centinaia di famiglie gelesi, di come vengono sostenute e di quello che insieme si può fare per migliorare il loro tenore di vita, materiale, e perché no, spirituale.

Il programma prevede interventi del sindaco, l’assessore Solidarietà Sociale e la Presidente Consiglio Comunale. Previste le tstimonianze di Luigi Fraglica,  Presidente Gioia nel Dare e di alcune associazioni che si occupano di poveri, , indigenti, senzatetto, quali Cav,  Gela Famiglia, Servirti/Formica operosa, Tempio di Apollo, Piccola Casa Divina Misericordia. Concluderà Raffaele Retucci, pastore chiesa evangelica via Lautrec Toulouse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here