Gela. Incendi, danneggiamenti, armi che circolano troppo facilmente in città. Davanti agli ultimi episodi, che sembrano solo la punta estrema di una violenza
sempre più marcata, soprattutto in alcune zone della città, arriva la richiesta di portare la questione in aula consiliare.
La richiesta di una seduta monotematica di consiglio comunale. Il sindaco Domenico Messinese, dopo il rogo dell’auto del dirigente comunale Salvatore Lombardo, ha già ribadito l’intenzione di volersi rivolgere al prefetto di Caltanissetta Maria Teresa Cucinotta. Sono, invece, i consiglieri comunali Giuseppe Guastella, Carmelo Casano, Giovanni Panebianco, Francesca Caruso, Salvatore Scerra e Sara Cavallo a chiedere una seduta monotematica di consiglio comunale. “E’ necessaria la presenza del prefetto ma anche del presidente della Regione Rosario Crocetta – spiega Carmelo Casano – assistiamo a segnali sempre più preoccupanti. A questo punto, servirebbero pattuglie miste, coinvolgendo anche gli agenti di polizia municipale, che coprano le ore notturne. Altro che taglio dei fondi, ci vogliono maggiori risorse finanziarie”. Spetterà al presidente del consiglio comunale Alessandra Ascia individuare la data utile per fissare la seduta. Nella loro richiesta, i consiglieri indicano la necessità di un confronto anche con i magistrati della procura e le forze dell’ordine.