Gela. Scene di folle entusiasmo al Palalivatino per la promozione della Meic Services in B1. Pamela Salamone abbraccia il padre commossa, Martina Escher bacia fidanzato e madre, Corrado Scavino una ad una tutte le sue ragazze e i dirigenti.
Sono i frame di una festa che si è protratta per tutta la notte a Gela. La Meic Services Heraclea è in serie B1 di pallavolo femminile. Un traguardo storico, ottenuto con una cavalcata vincente. Il successo sullo Spezzano (3-0) ha solo dato la matematica certezza della promozione. “Ho vinto tre degli ultimi quattro campionati – racconta Scavino – ma questo ha realmente un sapore diverso.
A Gela si può fare pallavolo femminile a certi livelli. C’è competenza e passione, un pubblico caloroso ed un impianto sportivo eccezionale. Vorrei ricordare che siamo primi da gara zero, ovvero dall’inizio del campionato. Credo che questa sia una vittoria strameritata”. Commossa la palleggiatrice Noemi Spena, chiamata “mani di velluto”. “E’ una vittoria che dedico a Ivanina, una mia amica morta proprio tre anni fa come oggi. Era la vice presidente del Modica ed avevamo molto legato”.
“Sono stremato ma felice”, dice il presidente Mario Invincibile, mentre Giuseppe Scifo ricorda il duro lavoro svolto. Il sindaco Angelo Fasulo, gli assessori Ventura, Ferracane e La Boria e l’onorevole Federico hanno poi premiato una ad una tutte le ragazze. Targa speciale ad un tifoso, Andrea, sempre presente in tutte le partite.