Gela. Sono due i piloti gelesi che parteciperanno al campionato regionale kart Aci Sport, valevole anche per la Coppa Italia 8^ zona. Si tratta del debuttante Marco Pintaudi, talento emerso con la riapertura del kartodromo “Pista del Mediterraneo” di contrada Zai, e dell’ormai veterano Matteo Bagnato alla sua quarta presenza nel massimo campionato regionale firmato Aci Sport. Quest’ultimo, pupillo del team Castorina, non nasconde le velleità di puntare al suo primo titolo nella categoria Ok-n Junior dopo avere lottato per le posizioni di vertice chiudendo il 2023 in quarta posizione a pari merito del terzo classificato. Prima assoluta, invece, per l’undicenne Marco Pintaudi.
Il giovane “rookie” gelese si schiererà con un kart Praga motorizzato Tm nella “60” gruppo 3. A seguirlo ci sarà Dario Lauria, noto nel circus regionale delle piccole quattro ruote da competizione per il suo trascorso da pilota vincente alla fine degli anni 80. Per il gelese Lauria la tappa aretusea segnerà l’avvio di una nuova sfida in qualità di preparatore. “Corono un sogno – ammette Dario Lauria – seguendo, alla memoria, le orme di mio padre Lillo. Abbiamo le carte in regola per fare bene. Di certo Marco è un pilota veloce”.
La prima gara del campionato regionale si terrà, domenica prossima (28 gennaio cm), a Melilli sede della “Pista del Sole” interessata da un recentissimo cambio della gestione. Proprio lungo il tracciato del kartodromo di Villasmundo Marco Pintaudi ha inaugurato il suo Praga-Tm fermando la lancetta del cronometro in tempi di tutto rispetto. Sabato mattina tornerà a Melilli per le libere in vista del verdetto della prima qualifica ufficiale indispensabile a conoscere da quale casella della griglia inizierà la sua avventura alla Coppa Italia 8^ zona del campionato regionale karting.