Gela. Si è esibito per la prima volta a soli 4 anni e da allora non ha più smesso. Simone Tuccio, nato e creciuto a Gela fin da piccolo ha vissuto circondato dalla musica ed è pronto per pubblicare il secondo EP dal titolo “Un EP indie”, che contiene Alaska ed Effetto collaterale,brani già conosciuti e altri due inediti.
Simone studia canto e pianoforte fin dalla più tenera età e a soli 14 anni inizia a scrivere le sue canzoni.La pubblicazione del suo primo inedito “Giovane per sempre” arriva nel 2020. Terminato il liceo si trasferisce a Milano dove si laurea in informatica musicale. Oggi studia Musica, Culture, Media e Performance all’università degli studi di Milano.
Dall’inizio del 2023 Simone ha avviato una collaborazione con la casa di produzione Rokovoko e pubblica il mio primo EP “Amore Suburbano”. Il 12 gennaio uscirà il seocndo EP, dal titolo “Un EP indie”.
“Questo EP nasce dalla necessità in primis di dare una casa ad Alaska ed Effetto Collaterale- ha dischiarato il giovane cantautore- ho deciso di mettere la musica al centro dei miei studi proprio perchè non è solo un hobby o una passione, è il motore della vita.”