Gela. Portare sul tavolo del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica l’emergenza Gela, chiedendo un aumento di unità delle forze dell’ordine nel territorio.
L’associazione politica Destra in Movimento interviene sul fenomeno della criminalità diffusa. Incendi, furti e risse hanno creato nuovamente un clima di paura in città.
“Nonostante i numerosi eventi spiacevoli che continuano a preoccupare i cittadini, l’amministrazione comunale continua a rimanere sorda – scrivono – dimostrando ancora una volta di non saper fronteggiare le problematiche del territorio. Il Sindaco, quale garante dell’incolumità pubblica, dovrebbe spostare l’attenzione sulle esigenze concrete della popolazione e lasciar perdere le passerelle sterili che non portano alcun beneficio alla collettività . Prima di parlare di sviluppo bisognerebbe garantire i servizi essenziali che sono alla base del vivere civile, in primis la sicurezza, in città e nelle campagne. Un territorio sicuro diventa attraente per qualsiasi imprenditore”.