Le modifiche al piano delle opere pubbliche, Scerra: “Togliere 350 mila euro alla Ghelas? E’ un messaggio al nuovo presidente?”

 
0

Gela. Associazioni e comitati di quartiere convocati in commissione comunale bilancio. Il presidente Salvatore Scerra e gli altri componenti

Simone Morgana, Sandra Bennici, Vincenzo Cirignotta e Romina Morselli vogliono avviare un confronto in vista di scadenze importanti, dal piano triennale delle opere pubbliche 2017-2019 al bilancio di previsione 2017.

“Perchè stornare i soldi destinati ai servizi che gestisce la Ghelas?”. Strumenti finanziari che la commissione, su impulso dello stesso Scerra, vuole valutare insieme alle associazioni di categoria e ai rappresentanti dei quartieri. Proprio intorno al nuovo piano triennale delle opere pubbliche, già predisposto per grandi linee dall’assessore Flavio Di Francesco e dai suoi tecnici, potrebbe nascondersi una polemica politica pronta a montare. Il presidente della commissione bilancio Salvatore Scerra, infatti, sembra aver poco gradito la mossa arrivata dai membri della commissione comunale urbanistica. Il presidente Cristian Malluzzo, insieme a Vincenzo Cascino, Guido Siragusa, Antonino Biundo e Salvatore Gallo, ha già annunciato una serie di modifiche, a cominciare dallo spostamento di circa 350 mila euro dalle voci relative all’illuminazione e al verde pubblico verso altri usi, con in testa la realizzazione di una  piccola tribuna, a supporto del campo da calcio “Mattei” di Macchitella. Soldi che l’amministrazione comunale prevede, invece, di assicurare ai settori coperti dalla Ghelas Multiservizi. “Non capisco la logica di queste modifiche – dice Scerra – cosa è cambiato rispetto allo scorso anno? Mi pare che il budget non sia così differente. Perché stornare i soldi destinati all’illuminazione in città e al verde pubblico? Forse, perché sono destinati alla Ghelas che ha appena cambiato consiglio di amministrazione? Utilizzando un’espressione popolare, mi verrebbe da dire che in questo modo si “spogghia ‘a Maronna pi vistiri ‘u Signuru”. Per Scerra, quindi, il rischio è che le modifiche proposte dalla commissione urbanistica possano celare dei messaggi politici rivolti alla giunta che ha scelto il nuovo management della Ghelas, con a capo il neo presidente del consiglio di amministrazione Vincenzo Romano. Il forzista, inoltre, avverte anche l’assessore Fabrizio Morello. “Il bilancio di previsione 2017 non può essere strutturato in maniera unilaterale, come è abituata a fare questa giunta – conclude – va discusso in commissione e con la città”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here