Moderati e “Tutti insieme”, primo incontro: “E’ stato positivo ma decisioni spettano all’assemblea”

 
1
L'avvocato Alessandro Vella presidente di "Tutti insieme"

Gela. “Un incontro certamente positivo ma comunque interlocutorio”. Tra il gruppo civico “Tutti insieme” e il tavolo dei moderati c’è stato, in serata, un primo approccio sui temi. Lo conferma il presidente del movimento, Alessandro Vella. “Ci siamo confrontati sulle emergenze della città – spiega – è stato un incontro proficuo. Ogni decisione su un eventuale prosieguo spetterà comunque all’assemblea del nostro movimento. Noi stiamo predisponendo un programma da presentare alla città e lo faremo tra qualche settimana”. I riferimenti di “Tutti insieme”, lo stesso Vella e il segretario Antonino Cocchiaro, avevano avuto, nei mesi scorsi, un incontro con l’altra formazione civica, “Una Buona Idea”. Anche in quel caso, si trattò di una valutazione solo preliminare. Non ci sono allo stato alleanze formalizzate. Gli esponenti di “Tutti insieme”, così come quelli del tavolo dei moderati (Iv, socialisti, liberali, il gruppo dell’imprenditore Melfa e “Rinnova”), non si precludono alcuna opzione, anche per incontrare altre forze. Il tavolo moderato, come ha indicato il coordinatore locale di Italia Viva Rochelio Pizzardi, non rinuncerà all’idea di una centralità nei ragionamenti in prospettiva e di coalizione. Progressisti e il progetto civico (“Una Buona Idea” e “Civico lab”) non hanno escluso possibili convergenze con le anime del tavolo moderato.

Il parlamentare Ars Nuccio Di Paola, la scorsa settimana, si è a sua volta messo intorno al tavolo di centro (con una delegazione del partito). Patti concreti non ne sono stati sottoscritti. I dirigenti di “Tutti insieme” stanno vagliando lo sviluppo del cammino intrapreso e guardano al programma da presentare e alla lista da completare. Se ci saranno sviluppi per potenziali alleanze d’area, si capirà solo successivamente. “Per noi – conclude Vella – la priorità rimangono i problemi di questa città che vanno affrontati, nel tentativo di dare soluzioni”.

1 commento

  1. Complimenti per il vestito, per il resto il solito contenitore vuoto solo per giustificare in caso di successo i successivi incarichi.
    Come diceva una famosa Attrice, SIAMO MESSI BENE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here