Gela. La Polisportiva Nuova Città di Gela ha rinforzato il proprio roster con la giovane Matilde Catalano, palleggiatrice classe 2007, arrivata in prestito dal Volley Gela. Un’occasione importante per la giovane atleta di fare esperienza nel campionato di Serie D. Matilde potrà in ogni caso giocare per l’under 18 del Volley Gela, di cui è un perno ormai da diversi anni. Stasera sarà infatti regolarmente in campo al PalaItis contro l’ASD Dinamica.
“Siamo felici – commenta il direttore generale Fortunato La Rosa – di accogliere Matilde nella nostra squadra. Va a completare un reparto, quello delle palleggiatrici, in cui fino ad oggi potevamo fare affidamento soltanto su Noemi Maiorca e Valentina Piraino. Il nostro obiettivo era quello di costruire un’ampia rosa con diverse frecce nell’arco a disposizione di coach Massimo Bonaccorso. Matilde è una ragazza giovane e di belle prospettive, può fare esperienza in questo campionato, crescere e darci sicuramente una mano d’aiuto”.
“A poche settimane dall’inizio del campionato di Prima Divisione – commenta il Responsabile Tecnico Giacomo Tandurella – dispiace dover fare a meno di Matilde Catalano che sicuramente sarebbe stata tra le principali protagoniste, ma allo stesso tempo ci riempie d’orgoglio il fatto che le sue qualità siano state notate ed apprezzate per prendere parte ad un campionato difficile come quello di Serie D. L’ augurio è quello che questa nuova esperienza possa aiutarla ulteriormente a crescere e allo stesso tempo siamo felici che continui il campionato Under 18 con la nostra squadra”.