“Cosa fa il sindaco? Riferisca in aula”: Di Stefano non vede nessuna maggioranza

 
0

Gela. “Cosa ha fatto il sindaco fino ad ora per onorare il suo programma elettorale? La risposta è semplice, praticamente nulla. E’ arrivato il momento che venga a riferire in aula. Esiste una maggioranza per proseguire?”.

Il capogruppo di Articolo 4 Terenziano Di Stefano punta il dito direttamente nei confronti del primo cittadino dopo la bagarre che ha visto l’attività consiliare ferma davanti al caso dei debiti fuori bilancio.
“Attenzione – spiega Di Stefano – non mi riferisco solo ai debiti fuori bilancio. Vorrei capire, solo per fare un altro esempio, come mai si sia arenato l’iter del piano urbano del commercio. Il sindaco ha deciso di dare precedenza a progetti come quelli della cooperativa Agroverde o della multinazionale americana McDonald’s. Del puc non si sa più nulla. Il primo cittadino, invece, dovrebbe chiedere spiegazioni all’assessore al ramo e inviarlo continuamente a Palermo per avere novità direttamente dai funzionari della regione. Tutto ciò, ovviamente, non si verifica”.
Stando a Di Stefano, il vero nodo da sciogliere si riconduce ai tanti problemi interni alla maggioranza. “Altro che responsabilità dell’opposizione o dei consiglieri – conclude l’esponente di Articolo 4 – la squadra del sindaco non funziona e non trova alcuno spiraglio di manovra. Per questa ragione, mi chiedo ancora se esista veramente una maggioranza che possa governare questa città”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here