Lo chef Emanuele Martini, cavaliere di Casa Reale Cernetic e delegato Ristoworld nella provincia di Caltanissetta, ha curato il dopo proiezione della presentazione del docufilm “I Figli del Set”
del regista Alfredo Lo Piero, prodotto da Carlotta Bolognini. L’evento ha fatto tappa al centro fieristico le Ciminiere di Catania. Per l’occasione Martini, gestore del Playtime, ha convocato, insieme a Salvatore Pizzo (responsabile della cucina senza glutine) una nutrita pattuglia di professionisti Ristoworld. Erano presenti Grazia Cafà, Leonardo Massaro per il carving, Marco Cassarino, Francesco Impellizzeri, Francesco Ciaramella, Rosario Perna, Valeria Scozzarini, Angelica Scozzarini, Veronica Cannizzo, Martina Cavaleri.
Per il cake design sono state impegnate Rosy Carrubba, Vanessa Consoli, Stefania Buffardeci, Agata Consoli, Fabiana Navanzino, Sabina Martorana, Camilla Finocchiaro, Ela Laudani, Elena Piruccello. Per la pasticceria: Francesco Cassarino, Emanuele Cassarino, Lorenzo Gallina, Graziano Gauci, Sergio Caravotta, Franco Cortes, Mario Santamaria, che nel corso della serata ha ricevuto la consegna ufficiale del Collare Accademico, massimo riconoscimento dell’associazione Ristoworld per meriti professionali, ed ancora Nunzio Napoli, Giuseppe Saglimbene. Presenti anche tanti altri associati Ristoworld, come ad esempio Claudio Leocata, Nicola Schilirò e gli allievi del centro formazione Eris accompagnati dai docenti.
Si è meritata i riflettori del pubblico la torta monumentale, in cake design, e la mega torta Ristoworld. Ognuno degli oltre mille partecipanti e invitati ha gradito il raffinato e ricco buffet.
“Desidero ringraziare tutti per la professionalità e lo straordinario entusiasmo che tutte le “giacche bianche” di Ristoworld hanno trasmesso ai nostri ospiti. Ognuno è rimasto entusiasta dalla meravigliosa accoglienza e capacità”. Queste le parole di apprezzamento espresse dal regista Alfredo Lo Piero nei confronti di Emanuele Martini e di Ristoworld, rappresentata dal presidente, Andrea Finocchiaro, e dal direttore, Marsh Proietto di Silvestro.
“Grazie ad Emanuele Martini e Salvatore Pizzo e a tutti gli intervenuti per questo straordinario evento – ha concluso Andrea Finocchiaro, presidente Ristoworld – che con il loro operato hanno brillato nel firmamento delle stelle del cinema”.