Gela. C’è il parere favorevole sul consuntivo 2015. Ma con un distinguo. La Terza Commissione Bilancio e Programmazione, presieduta da Salvatore Scerra e composta da Sandra Bennici, Romina Morselli, Enzo Cirignotta e Simone Morgana, ha espresso parere favorevole al rendiconto di gestione del bilancio consuntivo 2015.
Dopo aver constatato il parere di regolarità contabile favorevole rilasciato dal responsabile finanziario dall’unità di progetto bilancio, Alberto De Petro e quello del Collegio dei Revisori dei Conti, l’organismo consiliare ha espresso parere favorevole a maggioranza, subordinandolo alla predisposizione da parte dell’amministrazione comunale della nota informativa contenente la verifica dei crediti e dei debiti reciproci tra l’ente locale e le società partecipate. Si è astenuto il componente Simone Morgana.
Dalle verifiche non risultano gravi irregolarità contabili e finanziarie; l’attendibilità delle risultanze di gestione finanziaria, dei valori patrimoniali, – il rispetto degli obiettivi di finanza pubblica (come il Patto di Stabilità, il contenimento dell’indebitamento), il rispetto del Piano di rientro del maggior disavanzo.