Gela. “Le continue critiche a giunta e sindaco? Siamo a meno di un anno dalle elezioni amministrative, sono soltanto attacchi in vista dell’avvio della campagna elettorale. Non dimentichiamo che quest’amministrazione è riuscita ad estinguere mutui per circa venti milioni di euro”.
Il consigliere comunale democratico Giacomo Gulizzi rispedisce al mittente i recenti attacchi subiti dal sindaco Angelo Fasulo e dalla sua giunta.
“I problemi esistono, questo è assodato – continua l’esponente del Pd – è anche vero, però, che l’amministrazione è riuscita a non tagliare i servizi essenziali, soprattutto quelli destinati ai più deboli. Mi pare un risultato non da poco”.
E le tensioni mai sopite proprio tra le fila del Partito Democratico? “Durante l’ultima seduta di consiglio, quella dedicata ai criteri per la scelta degli scrutatori in vista delle consultazioni europee – prosegue – il Pd, compatto, ha votato a favore del sorteggio tra tutti i nominativi inseriti nelle liste comunali. Abbiamo dato prova che, quando c’è la volontà, il nostro partito può agire in maniera univoca”.
Gulizzi, inoltre, sposa la linea renziana interna al partito, come lo stesso sindaco Angelo Fasulo, e non nasconde di essere pronto a ripresentarsi per un nuovo incarico nel civico consesso. “Ci sono tutte le condizioni – conclude – e ho voglia di proseguire quest’esperienza amministrativa”. I consiglieri più vicini al sindaco, quindi, si chiudono a riccio in sua difesa e sono già pronti a dare battaglia in vista della prossima, affollata, competizione elettorale.