Gela. Allo stadio “Marco Salmeri” il Gela domani affronterà il Milazzo. L’accesso all’impianto sportivo mamertino sarà consentito esclusivamente ai tifosi locali a causa dell’inagibilità del settore ospiti. Per quanto riguarda la partita, il Gela finora ha fatto male in trasferta, totalizzando appena un punto tra le gare di Siracusa e Messina. Contro la prima il risultato finale è stato di 3-1, con i biancazzurri che hanno anche concluso la gara in 9 uomini complici le espulsioni di D’Amico e D’Agosto. Contro la Jonica la gara era più abbordabile ma nonostante ciò il Gela non è riuscito a spuntarla, non riuscendo mai ad impensierire l’estremo difensore avversario. L’obiettivo della squadra di mister Fausciana sarà sicuramente quello di sfatare questo tabù legato alle gare in trasferta e riuscire a portare a casa i primi 3 punti guadagnati fuori dalle mura amiche, anche se la gara non sarà affatto semplice. Il Milazzo infatti, così come il Gela, vanta 8 punti e un’imbattibilità in casa che i biancazzurri devono interrompere. L’obiettivo fissato dalla società rimane quello della salvezza, ma questa squadra sta dimostrando di poter dare filo da torcere a chiunque, come dimostrato nella vittoria contro il Paternò o nel pareggio al cardiopalma contro l’Enna.
Tornerà a disposizione del mister il giovane esterno destro Samuele D’Agosto, squalificato contro la Real Siracusa per 3 giornate e pronto a fare il proprio rientro. Da vedere se il mister deciderà di schierare lui o Resouf contro il Milazzo. Probabile riconferma per la difesa, quasi impeccabile contro l’Enna al “Presti”, così come Di Martino, praticamente mai impegnato dagli attaccanti avversari. In attacco pronti Lo Giudice, in gol all’ultima di campionato, e Abate, determinato ad interrompere il digiuno da gol che va avanti da 3 partite. Centrocampo da rivedere dopo l’ultima di campionato. Gara sontuosa per il classe 2005 Federico Rechichi, Tomaino e Alves devono invece salire di tono rispetto all’ultima prestazione. Ad arbitrare la gara la terna arbitrale formata da Riccardo Teodoli dalla sezione di Aprilia accompagnato da Roberto Fraggetta e Giulio Sorace dalla sezione di Catania.
Per quanto riguarda il campionato di Prima Categoria, dopo la vittoria contro l’Alessandria Della Rocca, l’imbattuta Vigor Gela si appresta ad affrontare il Don Bosco Mussomeli, ultimo in classifica a quota zero punti. Al Terranova di mister Paolo Comandatore toccherà invece affrontare il Vittoria FC nel campionato di Seconda Categoria.