Gela. Quando la vedi difficilmente noti le differenze somatiche. E lo stesso accade quando la si ascolta, talmente è la somiglianza anche fonica e artistica. La cantautrice Klaudia DG (Claudia Di Giandomenico) ieri sera ha fatto parte del cast “Fake show” di Max Giusti su Rai2 nella rubrica “la senti questa voce” come sosia di Alessandra Amoroso.
Klaudia DG è di origini pescaresi ma è fortemente legata a Gela dove tutti gli anni trascorre le vacanze, essendo sposata con il gelese Pablo Ruvio. Gela è dunque la sua seconda casa e può considerarsi gelese adottiva.
Per Claudia non è la sua prima apparizione in tv, nel 2017 venne invitata da Caterina Balivo. allora conduttrice del programma ‘detto fatto”. sempre su Rai 2 esibendosi e raccontando la sua via artistica sia della Cover Band di Alessandra Amoroso “ClAmoroso” e della sua carriera da cantautrice. In quella occasione fu nominata sosia ufficiale a livello nazionale di Alessandra Amoroso. Proprio in quel periodo è nata la collaborazione con il suo attuale produttore Primiano Di Caccavo ex musicista di Fiordaliso, Antonella Ruggeri, Gepy e Gepy e tanti altri artisti famosi.
Nel 2019 ha partecipato alle selezioni di Sanremo giovani arrivando in semifinale. Nel 2022 scrive le sue prime canzoni come: Essere Italiana, Un lontano ricordo, Mille volte, Girls green eyes e Non sarò mai abbastanza. Attualmente i suoi brani sono su tutte le piattaforme digitali di musica come Spotify, iTunes, Amazon music e in radio.