Gela. Un pesante clima di intimidazioni, insulti, minacce attraverso sms e social. Arrivando al punto di danneggiare a calci e pugni la sua auto. Sviluppo Democratico, il movimento politico che ha come riferimento il sindaco Domenico Messinese, prende posizione dopo gli ultimi episodi di violenza contro il primo cittadino.
Sviluppo Democratico “condanna fortemente i vili gesti compiuti a suo danno ed auspica vivamente che certi spregevoli episodi, estranei alla cultura democratica della nostra comunità, non si ripetano più e che si spazzi via questo clima di intimidazione permanente frutto di una campagna diffamatoria alla persona che ingenera in menti labili gesti vergognosi che non possono trovare alcuna scusa”.
Un appello è stato lanciato alla Prefettura di Caltanissetta e alla Magistratura per intraprendere tutte le iniziative atte a garantire la necessaria serenità al sindaco Messinese nello svolgimento della sua attività istituzionale.
Sviluppo Democratico nel ribadire “solidarietà e vicinanza al sindaco Domenico Messinese è convinto che questi meschini attacchi non scalfiranno di un millimetro il progetto di cambiamento che gli onesti cittadini di Gela gli hanno affidato e il suo impegno instancabile per risollevare le sorti di una città prostrata da tanti problemi economici e sociali”.