Kart Sicilia, Matteo Bagnato conquista a Melilli il settimo podio consecutivo

 
0
Nella foto: Matteo Bagnato terzo a Melilli, settimo podio consecutivo.

Melilli. A Melilli, settima prova Aci Coppa Italia 8^ zona, Matteo Bagnato ha conquisto il settimo podio di fila. Sotto la bandiera a scacchi ha chiuso in terza posizione dopo avere a lungo lottato per la vittoria. Solo un guasto alla pompa dell’acqua ha costretto il pilota gelese impegnato nella “Okn-Junior” a gestire.

“Tutto sommato è andata bene” – commenta Matteo Bagnato al termine della gara aretusea – “in gara 2 ho dovuto fare i conti con la rottura della pompa dell’acqua. Solo per miracolo ho raggiunto il traguardo”.

Il fine settimana di gara sulla “Pita del Sole” di Melilli era iniziato con la conquista della terza casella a 72 millesimi dalla pole-position. “Sono partito male – spiega Matteo Bagnato – Nella foga è successo di tutto in pista, anche avere preso una penalità di 3 secondi che mi ha relegato in quarta posizione”. In gara due l’asso gelese delle quattro ruotine da competizione, scattato dalla seconda fila, ha presto conquistato la vetta del gruppo. “E’ stata una lunga bagarre con Bonomo – conclude Matteo Bagnato – Ho perso la posizione e accusato un problema meccanico”. Il bilancio finale è di un nuovo podio, il settimo in altrettante gare disputate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here