Ha colpito con calci e pugni un carabiniere, colpevole di averlo soccorso a seguito di un incidente stradale. Per questo motivo è stato arrestato nel giorno di natale, Ciprian Corneanu, ventiseienne di nazionalità rumena noto alle forze dell’ordine per avere commesso numerosi reati, dalla violenza alla minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e possesso di oggetti atti ad offendere.
L’aggressione al militare si è verificata nel centro storico di Riesi, in via Vittorio Veneto, dove il malvivente si era reso protagonista di un incidente autonomo a bordo della propria autovettura.
Lo stesso, dopo avere sollecitato l’intervento dei carabinieri, durante i primi accertamenti, ha iniziato ad offenderli e dalle parole è passato brevemente alle vie di fatto. Immediatamente immobilizzato dai militari dell’arma il malvivente romeno è stato arrestato presso la casa circondariale di Caltanissetta.
In una perquisizione al veicolo incidentato i carabinieri hanno rinvenuto cesoie, tronchesi e attrezzi atti a tagliare e, successivamente, rubare probabilmente cavi di rame.
Per i militari si è rivelato ricorrere alle cure mediche ospedaliere. Sono stati giudicati guaribili in pochi giorni.