Bere birra fa bene, al contrario di quanto si pensi. Bere una birra offre numerosi vantaggi ed è meglio che assumere un tradizionale integratore.
Ha effetti positivi, e grazie alla minore quantità di zuccheri, al maggior contributo di magnesio, fosforo, calcio e complesso B, se limitata a una piccola quantità, la birra è anche più valida di un qualsiasi altro integratore energetico perché più completo.
E’ fondamentale sottolineare che viene suggerito un consumo moderato, soprattutto per via della presenza di alcol.
Una birra non filtrata è ricca di magnesio, un minerale fondamentale per il nostro benessere, in particolar modo per gli sportivi. E’ una bevanda idratante e il luppolo in essa contenuto ha delle proprietà antiossidanti naturali.
Pare che a giovare maggiormente delle virtù della birra siano proprio le donne: le sostanze contenute nella bevanda contrastano la perdita di calcio dalle ossa. Per godere dei benefici della birra è la moderazione. Se ne consiglia, appunto, una quantità di 33 cl (una lattina) al giorno per le donne e il doppio per gli uomini.
E’ importante non superare la dose consigliata e scegliere una birra di buona qualità e a bassa gradazione alcolica.
Nel cuore della movida gelese ecco la vera novità: il Jack Pub Cafè. In piazza Sant’Agostino, di fronte al teatro Eschilo ed a due passi dal corso Vittorio Emanuele un nuovo locale notturno realizzato con un’idea minimalista. Tutto è molto essenziale perchè si punta sulla qualità del servizio offerto a chi intende trascorrere una sera insieme ad amici davanti ad una pinta di birra, un calice di vino o un raffinato cocktail.
Dalla scelta dei materiali, alla presenza di fiori, tavoli e sedie di legno. E così delle semplici cassette di legno da frutta diventano oggetto d’arredamento, ovvero tavoli e sedie.
Il Jack Pub Cafà è un ambiente di ritrovo per i giovani, dove, oltre a consumare birra e vari drink alcolici e analcolici è possibile mangiare panini, snack, insalate, piatti freddi a prezzi contenuti, stando in compagnia, chiacchierando, e soprattutto ascoltando tanta, tanta musica.
Di giorno centro colazione, di sera pub. (pubbliredazionale)