“Bisogna ripartire dal lavoro che non c’è”, Sel lancia allarme

 
0

Gela. Ripartire dal lavoro e dalla crisi economica che ha colpito la città senza ambire ad alcuna poltrona. Sono chiari gli esponenti di Sinistra Ecologia e Libertà anche davanti ad una possibile collaborazione con la maggioranza a sostegno del sindaco Angelo Fasulo.

“A livello nazionale – dice Francesco Castellana – siamo stati decisamente schietti e lo saremo anche sul piano locale. Questa, è una città colpita da tanti problemi, ovviamente non tutti addebitabili al sindaco Fasulo e alla sua gestione. La partenza mi pare molto semplice, si chiama lavoro”.
Un tema, quello dell’occupazione e delle tante emergenze che, negli ultimi mesi, si sono succedute, sposato anche dal compagno di partito Orazio Rinelli, già assessore nella prima giunta Fasulo.
“Anzitutto – spiega proprio Rinelli – il tema del lavoro deve essere prioritario. Non esistono poltrone che possano far cambiare idea a Sel e ai suoi componenti. Se il sindaco ha intenzione di collaborare, che ben venga”.
Gli esponenti vendoliani, inoltre, potrebbero anche confluire in un unico circolo: dopo le tante spaccature che si sono create con lo sbarco del partito in città.
“Stiamo attendendo novità dalla direzione regionale – ammette Castellana – noi puntiamo decisamente sui giovani. Non a caso, nascerà un circolo della sinistra. Tutti gli altri discorsi, compresi i rimpasti in giunta, lasciano il tempo che trovano”. Rinelli segue la linea tracciata da Castellana: forse, un segno di ritrovata coesione interna.
“Spero – dice – che ben presto il partito in città possa dotarsi di un unico circolo che sia, quindi, un luogo di condivisione e confronto. Sel si è ritagliato un ruolo importante a livello nazionale ed è giusto che lo ricopra anche a livello locale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here