Riavvicinare i giovani alla politica, tre associazioni spingono per la Consulta Giovanile

 
0

Gela. Avvicinare i giovani alla politica, rendendoli protagonisti. Sono questi gli obiettivi che si pongono tre associazioni che hanno incontrato questa mattina presso la saletta dei gruppi consiliari la Presidente del Consiglio comunale Alessandra Ascia, l’assessore alla Solidarietà Licia Abela e i componenti della sesta commissione Cultura, turismo e politiche giovanili presieduta da Luigi Di Dio.

Codici, Fronte Giovanile e Giovani Democratici hanno intenzione di coinvolgere tutto il mondo giovanile, dall’universo studentesco alle associazioni di volontariato e artistico-culturali. Le tre associazioni proporranno una bozza di regolamento che la Commissione vaglierà e porterà all’esame del Consiglio comunale. Un avviso pubblico consentirà a chiunque, rientrante nella fascia di età tra i 14 ed i 29 anni, di farne parte.

“L’obiettivo – hanno detto Alessandra Ascia e Luigi Di Dio – è quello di avvicinare i giovani alla politica ed alle istituzioni. Tra i giovani nell’età compresa tra i 18 ed i 35 anni prevale un senso di sfiducia. L’organismo sarà consultivo, propositivo e senza scopo di lucro”.

L’assessore Abela ha sottolineato come la Consulta Giovanile sia “il termometro per valutare la fiducia dei giovani nella politica”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here