Statua della madonna in cima alla Croce, voluta dagli appassionati di mountain-bike

 
0

Gela. I ciclisti gelesi da oggi hanno una Santa loro protettrice.

Si tratta di una statua di madonna proveniente da Medjugorje e donata da don Lino Di Dio, referente della Casa della Misericordia in piazza Sant’Agostino, agli appassionati di mountain-bike del territorio.

Domenica scorsa, quaranta amanti del pedale da sterrato hanno percorso oltre quaranta chilometri per raggiungere la cima più alta nel territorio di Butera attraversando Comunelli. Hanno risalito gli impervi e caratteristici sentieri naturali fino alla grande Croce che domina l’intera vallata di Butera a quota 470 metri. Proprio in quel punto, all’interno di una grotta, hanno collocato la statua della Madonna di Medjugorje.

A portarla in spalle, avvolta in un telo benedetto, è stato Fabio Di Dio appassionato di mountain-bike e fratello del prete responsabile della casa di accoglienza dove trovano ristoro numerosi indigenti della città. I ciclisti, appartenenti al team “I fuori sella” e ad altri gruppi amatoriali, hanno voluto filmare l’evento sapendo che da oggi ognuno di loro farà tappa alla grotta per rendere omaggio alla madonna di Medjugorje prima di proseguire la pedalata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here