”Beato Lui”, a Gela il libro di Buttafuoco sulla vita di Silvio Berlusconi

 
0

Gela. Pietrangelo Buttafuoco torna in città per presentare la sua ultima fatica letteraria, “Beato Lui” interamente dedicato alla vita di Silvio Berlusconi. Buttafuoco presenterà il libro il prossimo lunedì 21 agosto, alle 18.30 nel cortile delle Mura Federiciane, all’interno del plesso Santa Maria di Gesù. Sul palco con lui dialogherà il giornalista di La7 Giovanni Marinetti.

Il libro non è un pamphlet politico, ma un racconto epico o tragico: un “saggio di critica letteraria” sul discusso personaggio Berlusconi, che l’autore fa muovere sul palcoscenico di trent’anni di storia italiana, raccontandone gesta politiche e ascesa professionale, provocazioni e amori, successi e fallimenti.

“Ci sono stati tanti modi di raccontare Berlusconi – ha dichiarato Buttafuoco all’Ansa, parlando della genesi del libro – ci hanno provato attraverso il metodo della ricerca storica, la politologia, perfino attraverso la cronaca giudiziaria, ma la sua non è stata una tra le tante esperienze di espressioni della politica, ha saputo essere tanto e molto di più. Ho capito che c’è solo un modo di raccontarlo che è quello di essere restituito per la sua dimensione di personaggio che chiunque vorrebbe aver raccontato. Sicuramente lo avrebbe voluto fare Balzac, Shakespeare e la grande tradizione della commedia da Goldoni fino a Moliere”.

L’evento è organizzato dalla Libreria Orlando.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here