Gela. “Non ci saranno altre strisce blu sul lungomare”. Il sindaco Lucio Greco spiega che quanto verificatosi questa mattina “è stata un’iniziativa del rup che non ha informato né il dirigente del settore né l’amministrazione comunale”. “Abbiamo subito bloccato le attività – precisa Greco – si stava cercando di collocare in quel tratto di lungomare, dalla bretella e fino al porto, delle strisce blu che non potevano essere posizionate nei pressi della capitaneria di porto. Abbiamo stoppato tutto”.
L’avvocato si rivolge al consigliere Cascino che ha subito contestato la presenza di nuovi stalli a pagamento. “Cascino era informato che la collocazione delle nuove strisce blu era stata bloccata ma ha voluto fare populismo. L’amministrazione comunale – conclude il sindaco – è assolutamente a favore del turismo e vuole far in modo che il lungomare diventi un punto di forte attrazione”.
Ma non e’ che spendendo due euro di posteggio che la gente si rovina ed in questo caso oltre a Cascino fa populismo il sindaco. Piuttosto il sindaco farebbe bene a controllare e calmierare i prezzi dei gestori di locali quali bar pizzerie e ristoranti invitandoli perché non si possono obbligare, a mantenere i prezzi bassi
Questo e’ il varo modo di attirare turismo e di non fare populismo.
Le strisce se rosse darebbero più l’essenza della cosa… blù sociocromia del benesere…