Una prestigiosa residenza storica diventa Villa Dorica: esclusiva sala ricevimento

 
0

Gela. Da storica residenza estiva di una delle famiglie più facoltose della nostra città a locale esclusivo in pieno centro storico.

E’ questa, in estrema sintesi, “Villa Dorica”. Le confortevoli stanze ospitano un ristorante e sala trattenimenti esclusivo con vista sul golfo di Gela. A decretare la rinascita di una delle storiche e meravigliose ville del rione Caposoprano, preservando il paesaggio tipico degli inizi del 900 nella nostra città è stata la famiglia Ascia. Il sogno di ridare vita a questa Villa dei primi del 900 fu del commercialista Riccardo Ascia, purtroppo scomparso a seguito di una malattia nel 2010, ma oggi grazie all’impegno costante del figlio Tony, che ha seguito le orme del padre nella libera professione, quel sogno si realizza.

Oggi “Villa Dorica” è una realtà a disposizione degli amanti del bello, del relax e dei sapori. L’accesso alla villa si snoda tra gli edifici di corso Salvatore Aldisio,  raggiunge un cortiletto interno, arredato con cura per godere di relax e privacy, l’ampia terrazza su due livelli e un’area verde che lascia intravedere lo splendido golfo di Gela.

I due piani della villa Dorica ospitano comodamente fino a cento posti a sedere, in un ambiente raffinato ed elegante dove predomina il colore bianco degli arredi e dei complementi.

Dal 10 novembre 2016 Villa Dorica è anche ristorante aperto al pubblico dove è possibile degustare raffinati menù con prodotti della nostra terra tipici della dieta mediterranea prestando particolare attenzione alla loro stagionalità, provenienza e genuinità.

Lo chef, oltre a deliziare i vostri occhi con piatti sempre curati in ogni dettaglio, selezionerà per voi i prodotti di stagione, le carni biologiche ed il pescato del giorno, garantendo la massima qualità dei sapori tipicamente del Mediterraneo.

I più esigenti potranno organizzare eventi a tema (cerimonie come compleanni, battesimi, comunioni, cresime e ricorrenze varie) riservandosi l’accesso esclusivo o parziale di tutta la villa usufruendo dei servizi di qualità e di una cucina all’avanguardia gestita da uno staff specializzato.

Completano la vostra permanenza in Villa Dorica, la cordialità del personale, la vasta disposizione di vini, anche autoctoni, e i dolci, indispensabili ad esaltare i menù preparati con le tipicità del territorio.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici:

345-8798922 ** 344-1227217 ** 333-6550976

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here