Gela. Rottamare le cartelle esattoriali si può. Ed in città uno sportello darà assistenza ai cittadini. L’associazione Codici ha istituito infatti un pool di professionisti a disposizione dei cittadini per fornire assistenza a coloro che vogliono aderire alla maxi sanatoria riguardante le cartelle esattoriali di Serit- Riscossione Sicilia al fine di ottenere la cancellazione degli interessi, delle sanzioni per il mancato pagamento e quelli di maggiore rateazione.
L’associazione dei Consumatori CODICI ha attivato uno sportello dedicato ai cittadini che intendono aderire alla sanatoria, ovvero rottamazione delle cartelle esattoriali emesse dalla Serit- Riscossione Sicilia dall’anno 2000 all’anno 2015.
“Noi – dice il segretario locale Salvo Camiolo – mettiamo a disposizione i nostri i professionisti per supportare i contribuenti nella procedura di adesione, oltre che nel fornire loro tutte le informazioni in merito alle novità e agli sgravi introdotti e consulenza su come impugnare eventuali cartelle prescritte e quindi non dovute”.
Il contribuente che aderirà alla sanatoria infatti non dovrà più pagare tutte le sanzioni per il mancato pagamento, gli interessi di mora e quelli di maggiore rateazione.
Le domande di adesione alla sanatoria dovranno pervenire all’ Ente di riscossione entro e non oltre il 23 gennaio 2017. Lo sportello informativo si trova in via Empedocle n. 85 ( vecchia stazione).