Gela. Una rappresentanza del Coni presiederà la tappa regionale di “Gimkana western” della Aigw (Associazione italiana gimkana western), presieduta da Davide Gallerani. Ad affermarlo sono gli organizzatori della manifestazione denominata “Gela western show”, rispettivamente Maurizio Zamproni e Simona Caso, gestori del maneggio “Circolo ippico Pegaso” di contrada Spinasanta.
Hanno esteso l’invito a Giuseppe Iacono, delegato provinciale del Coni. La gara regionale farà tappa sul tratto del riqualificato lungomare Federico II di Svevia da 24 al 26 marzo 2017 e prevede gare di “Barrel”, “Pole bending” e manifestazioni collaterali rigorosamente in stile western.
Speaker ufficiale dell’evento è il siciliano Nicola Nick Vitale chiamato ad intrattenere gli spettatori con uno spettacolo di musica e balli country. Sono attesi circa 150 cavalieri compreso Roberto Arena, il siciliano campione mondiale nel “Barrel racing”.
In attesa dell’evento sportivo, Maurizio Zamproni ha avviato una collaborazione con il regista Giovanni Virgadaula che lo ha voluto nel cast della sua ultima fatica, il film “Gelone”.