“A.a.a. locali cercasi” al Comune per far posto al tribunale dei Minori

 
0

Gela. Locali cercansi per i dipendenti del Comune. Dal 2 dicembre gli uffici di viale Mediterraneo ospiteranno anche i dipendenti del tribunale dei Minori, chiamati a seguire i casi più delicati segnalati dal ministero di Giustizia.

Il problema è sorto perché a fare spazio dovranno essere gli impiegati del settore Ecologia. Dodici dipendenti, tra funzionari e impiegati, dal 2 dicembre dovranno cercarsi una nuova allocazione. Che ad oggi non esiste. Ecco perché ieri mattina l’assessore al ramo, Giuseppe Ventura, ha duramente protestato nel corso della riunione di giunta convocata dal sindaco Fasulo. Una lamentela simile era arrivata nei mesi scorsi anche da uno dei componenti della Rsu comunale, Giuseppe Corfù. I messi notificatori sono stipati all’interno di una sola stanza nello stabile che ospita anche l’ufficio protocollo.

Il problema sorge perché le altre cinque stanze ospitano l’ex ufficio turistico. Ogni dipendente regionale ha una stanza, mentre i messi sono tutti all’interno di un solo locale. Una situazione ritenuta paradossale poiché il Comune cede i suoi spazi ad enti esterni come ad esempio al distretto sanitario. Intanto la Procura ha stabilito il dissequestro dei locali che ospitavano l’assessorato ai Lavori Pubblici, gravemente danneggiati dal rogo dei giorni scorsi. Dalla prossima settimana dunque i dipendenti del settore potranno tornare a lavorare presso i locali di via Marsala. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here