D’Arma in giunta, il sindaco dovrà riferire in consiglio comunale: i grillini, “non è un tecnico”

 
0

Gela. Il sindaco Domenico Messinese dovrà riferire in aula in merito alle ragioni che lo hanno condotto a scegliere Rocco D’Arma come nuovo assessore della sua giunta.

La discussione in aula. A deciderlo, sono stati i capigruppo consiliari e il presidente Alessandra Ascia. “Sarà il primo punto all’ordine del giorno per la seduta del prossimo 21 novembre – spiega proprio il presidente – abbiamo ritenuto opportuno fare questa richiesta davanti al nuovo ingresso in giunta”.

“D’Arma serve a stringere accordi politici”. Intanto, la decisione assunta da Messinese viene già considerata come politica dai consiglieri del Movimento cinque stelle. “Altro che tecnico – spiega il capogruppo grillino Vincenzo Giudice – D’Arma in giunta è una scelta politica che consente al sindaco di rafforzare i rapporti con una certa area di riferimento. Mi riferisco, soprattutto, a quella di centro ma non escludo che la giunta abbia già da tempo avviato un’interlocuzione con il gruppo del presidente della Regione Rosario Crocetta. Insomma, il cerchio pian piano si sta chiudendo. Sindaco e assessori sono alla ricerca di accordi in consiglio, in vista della scadenza che potrebbe consentire di presentare la mozione di sfiducia. Evidentemente, Messinese vuole certezze sui numeri che gli consentirebbero di mantenere il posto”.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here