Gela. L’afflusso di bagnanti e di tanti che arrivano in città dai centri limitrofi o di rientro per un periodo di vacanza, sta riempiendo le spiagge del litorale locale. Le difficoltà finanziarie dell’ente comunale non mancano ma l’amministrazione sta comunque ponendo attenzione a tutte le aree dell’arenile. E’ stata nettamente potenziata la presenza di cestini per i rifiuti. In questo modo, si cerca di arginare la presenza di abbandoni di rifiuti.
“Sappiamo che sono pochi a non rispettare le regole mentre il resto dei cittadini, e di chi viene in città nelle nostre spiagge, ha cura di lasciarle pulite – dice l’assessore all’ambiente Ivan Liardi – ci è sembrato giusto, comunque, potenziare il numero di cestini per la raccolta dei rifiuti. E’ un messaggio in più di decoro e pulizia che vogliamo dare a tutti”.
L’assessore, i tecnici del settore ma anche gli operatori Ghelas, in queste settimane, sono impegnati in attività di pulizia in diverse aree della città anche se i recidivi dei rifiuti non mancano mai. E’ in atto inoltre l’operazione di pulizia straordinaria affidata all’in house Impianti Srr, impegnata con gli operai a Macchitella, in attesa che parta a pieno regime il nuovo servizio, entro ottobre.