La Di Vincenzo è sottoposta a confisca definitiva, licenziati 41 operai

 
0

Gela. Un altro colpo all’economia del territorio. Sono 41 i lavoratori della Di Vincenzo Srl  (azienda già sottoposta a confisca definitiva),  impegnati presso il cantiere di viale della Regione a Caltanissetta, licenziati.

Nel respingere i licenziamenti, chiedendone l’immediata revoca, è stata subito interessata la Prefettura di Caltanissetta. “Ravvisiamo la necessità di attivare l’ammortizzatore sociale  – scrivono Dathan Di Dio (Feneal Uil),           Francesco Iudici (Filca Cisl) e Francesco Cosca (FIllea Cgil) – in costanza di rapporto di lavoro, così come è stato chiesto durante l’incontro del 3 novembre presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Caltanissetta, per mantenere i livelli occupazionali e superare questa fase di transizione finalizzata al rilancio aziendale. Perdere altri segmenti di economia significa mettere sul reticolato altri lavoratori che si aggiungono alla foltissima schiera di tantissimi disoccupati che da anni vivono in condizioni di indigenza. Significa, continuare a dare altri colpi deleteri al territorio”.

“Il riutilizzo dei beni confiscati deve rappresentare un intervento concreto e strutturale di sviluppo locale – concludono – altrimenti si corre il rischio di confinare il loro ruolo a mera testimonianza. Diversamente, significa l’ennesima sconfitta per i lavoratori delle aziende confiscate”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here