Gela. Ha vinto la sua prima battaglia, Rocco Bassora, promotore dell’iniziativa di promozione sociale a favore di soggetti ex detenuti. Ha costituito un’associazione riunendo 18 persone che dopo avere scontato la loro pena non riescono a trovare occupazione.
Il promotore che è stato nominato anche presidente dell’associazione “Ex detenuti” è affiancato da suo fratello Angelo eletto vice presidente. Il segretario Antonio Anzaldi e i due consiglieri, Salvatore Scerra e Biagio Romano completano l’organigramma del consiglio di amministrazione. Gli altri componenti dell’associazione sono: Franco Vizzini, Nuccio Vizzini, Donatello Giuseppe Licata, Emanuele Cannizzo, Massimo Cocchiara, Emanuele Cassarà, Filippo Calabrese, Emanuele Calabrese.
Tutti i diciotto componenti dell’associazione di promozione sociale “Ex detenuti” hanno avviato una raccolta fondi per per sostenere le spese di trascrizione della cooperativa sociale. Dovranno raccogliere quasi duemila euro per consentire al progetto di Rocco Bassora di reintegrare diciotto ex detenuti.