Vandalizzate job da mare ma parte la gara di solidarietà

 
0

Gela. Sono state rubate le ruote dalle sedie per disabili da mare job acquistate dall’associazione “L’essenziale “che ne ha comunicato l’amara scoperta sui social. Da quel momento è partita una gara di solidarietà fra privati e cittadini per aiutare i soci che ogni giorno devono fare i conti con servizi insufficienti e barriere architettoniche.

“Dopo aver letto l’articolo sul vostro sito ho ricevuto la chiamata di un benefattore anonimo che mi ha chiesto il codice Iban dell’associazione. La donazione copre perfettamente il costo delle ruote per poter riutilizzare le job che già possediamo” Ha dichiarato il presidente dell’associazione Lino Cagnes.

Anche il centro ortopedico Aliotta si era reso disponibile nel donare le ruote per le job ma venuti a conoscenza della donazione anonima hanno deciso di permutare il dono in una nuova sedia da mare per soci de “L’essenziale”.

Contemporaneamente le associazioni che fanno parte della consulta disabili cittadina avevano accolto la richiesta del presidente Livio Aliotta di una raccolta fondi che è stata bloccata da Cgnes.

“Noi non vogliamo approfittare della situazione- ha aggiunto Cagnes- Dio vede e provvede aprendo i cuori di tante persone che si sono fatte in quattro per prestarci soccorso. Preferiamo che la raccolta fondi venga fatta nelle situazioni in cui non ci sono altri aiuti. La nostra crisi è rientrata e per adesso va bene così”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here