Gela. Solo un pari per il Gela contro il Gladiator.
I biancazzurri ci hanno provato in tutti i modi a sfondare la retroguardia campana ma di azioni pericolose poche. Al Nuovo Comunale di Leonforte il tecnico Infantino si affida agli stessi undici delle ultime due gare, con Alma ancora in tribuna. Nel Gladiator assenti oltre allo squalificato Tedesco anche altri quattro giocatori tutti infortunati.
Campo pesante per via della pioggia battente e circa 300 tifosi che hanno sfidato nebbia, pioggia e tornanti che da Gela portano al centro ennese.
La cronaca. Si comincia con un colpo di testa di Del Sorbo dopo quattro minuti. Il Gela inizia timoroso poi prende campo. Bruno e Chidichimo appoggiano Montalbano e Kosovan sugli esterni mentre Nassi viene lasciato al proprio destino in mezzo all’area di rigore. Bonaffini prende in mano la squadra ma al 24’ Criniti, ex di turno, sfiora il gol con un piatto sinistro da dimenticare. Sul contropiede il Gela va vicinissimo alla rete. Montalbano serve un cross al bacio per Kosovan che invece di piazzare di testa la sfera decide di provare una girata spettacolare sbagliata.
Al 33’ ancora Montalbano bravo a incunearsi in area di rigore ma nessuno è pronto ad approfittarne.
Nella ripresa pochi pericoli. Ritmi bassi e la fiammata di Nassi al 16’ con un sinistro che impegna Zeoli. Poi è Saitta a rischiare con una uscita fino a centrocampo avventata. Al 28’ Infantino tira fuori Nassi per Bonanno. L’unico brivido arriva al 35’ con De Falco che tira sull’esterno della rete.
Gela: Saitta, Chidichimo, Bruno, Evola, Gambuzza, Campanaro, Bonaffini, Schisciano, Nassi (28′ Bonanno), Montalbano, Kosovan (44′ Bulades)
in panchina: Vizzì, Runza, Napoli, Pisano, Vella, Cantavenera, Camiolo
allenatore: Infantino
Gladiator: Zeoli, Brogna, Donnarumma, Fontanarosa, Maraucci, Manzi, D’anna, Leone (8’st. Odierna), Del Sorbo, Criniti (32’st. De Falco), Cefariello
in panchina: Patella, Capitelli, Falivene, Anzalone, Olimpo, Lagnena, Fiume
allenatore: Squillante
Arbitro: Kumara di Verona.
ammoniti: Donnarumma, Del Sorbo, Evola, Kosovan, De Falco.
Risultati
Aversa Normanna – Roccella 1-0
Città di Gela – Gladiator 0-0
Igea Virtus Barcellona – Sersale 3-0
Palmese – Polisportiva Sarnese 3-0
Pomigliano – Due Torri 2-0
Rende – Cavese 2-0
Sancataldese – Frattese 2-1
Sicula Leonzio – Città di Gragnano 0-0
Turris – Castrovillari 2-1
Classifica
Igea Virtus Barcellona 10
Rende 10
Turris 9
Sicula Leonzio 8
Città di Gela 8
Sancataldese 8
Gladiator 7
Palmese 7
Frattese 6
Cavese 6
Aversa Normanna 6
Pomigliano 5
Castrovillari 2
Roccella 2
Polisportiva Sarnese 2
Città di Gragnano 2
Sersale 0
Due Torri -2^