Gela. Ultima giornata per il campionato di Eccellenza prima dei playout. Il Gela FC affronterà domenica il Castellammare Calcio, a 33 punti e quasi certo della salvezza. I gialloneri, sono invece fermi alla 13ª posizione e in cerca di un miracolo per evitare i playout, distanti 3 punti. Ferme a 32 punti Resuttana San Lorenzo, Leonfortese e Casteldaccia, rispettivamente contro Akragas, Mazara e Oratorio San Ciro e Giorgio. Mister Pensabene non potrà contare sullo squalificato Toledo, espulso nell’ultima gara negli spogliatoi per un presunto diverbio con un avversario, e Piazza, fermo per infortunio.
Iniziano invece i playoff nel campionato di Promozione. La SSD Gela affronterà il Vittoria per la quinta volta in stagione, dopo due pareggi e una vittoria per parte. L’ultimo incontro fra le due, risalente al 5 marzo, si è giocato al Presti e si è concluso sul risultato di 1-1, con i biancazzurri in 10 uomini per più di metà gara a causa dell’espulsione del difensore Italiano. Unici assenti per la semifinale Pizzardi e Riggio. Non cambia rispetto all’ultima sfida la situazione per i tifosi vittoriesi, costretti ad essere massimo in 150, con biglietti esclusivamente nominativi.
Dopo tre settimane dallo scontro diretto contro la Vigor di San Cataldo finito in pareggio, torna a giocare il Futsal Gela. La squadra di mister Fecondo affronterà La Madonnina, già certa della salvezza e senza possibilità di arrivare in zona play-off. La Vigor, ancora a pari punti con i biancazzurri, affronterà invece il Rosolini, in cerca di una disperata salvezza. In caso di risultato uguale delle due capoliste, ci sarà lo spareggio in campo neutro che decreterà chi delle due volerà in Serie B.
Per quanto riguarda la pallavolo, la Nuova Città di Gela continua nel suo percorso per la Serie D. La squadra di coach Bonaccorso affronterà domenica il Vigata per la finale playoff d’andata. La gara si giocherà a Porto Empedocle. Il ritorno sarà invece al Pala Itis di Gela e si giocherà domenica 23.