Gela. Ieri mattina si sono disputati i giochi matematici del Golfo organizzati dal Circolo Fibonacci di Gela. Il presidente Sebastiano Arnone si è speso nell’organizzare il convegno che ha avuto luogo al teatro Eschilo e la prova finale che si è tenuta presso nella splendida location dell’ex Convento delle Benedettine, attuale sede della scuola Enrico Solito.
Gli alunni di quarta e quinta di scuola primaria di tutte le scuole di Gela, che hanno superato la pre-selezione nel mese di dicembre ieri si sono cimentati nella prova finale. Al 1° e 2° posto per le quinte elementari si sono qualificati rispettivamente Giorgia Lo Bartolo e Flavio Mezzasalma, mentre Umberto Averna ha conquistato il miglior piazzamento tra i bambini di quarta dei diversi istituti.
Il vincitore assoluto della 4^ elementare è stato Mattia Ciaccio della 4^ C del plesso S:Quasimodo, secondo classificato Tommaso Paino della stessa 4C.
I bambini vincitori, sono stati preparati magistralmente dall’insegnante di Matematica Rosa Valenti. Alla finale dei giochi matematici dove hanno partecipato circa 200 bambini di tutte le scuole di Gela.