Gela. Un itinerario storico, tutto racchiuso in “Gela in miniatura”, un’area allestita dal geometra Giuseppe Cannizzaro. Dagli albori della nascita della città e fino al secondo conflitto mondiale, spingendosi a fasi ancora più recenti. Questa mattina, i consiglieri della commissione sport e turismo sono stati in visita al sito. C’erano il presidente Emanuele Alabiso e i componenti Vincenzo Cascino, Marina Greco e Luigi Di Dio, oltre all’assessore Salvatore Incardona.
“E’ un sito che merita di essere valorizzato e che presenta tanti percorsi suggestivi per la storia locale – spiega Alabiso – per questo, abbiamo voluto effettuare il sopralluogo insieme all’assessore al ramo. Proporremo che “Gela in miniatura” entri nell’itinerario per l’ottantesimo anniversario dello sbarco alleato”. La commissione vuole sostenere le inziative locali anche in un contesto più ampio, che sarà quello dell’anniversario dello sbarco.
Forse neppure un nuovo sbarco potrebbe sistemare le cose a Gela, io mi chiedo, e penso in tanti ci chiediamo, ma questi consiglieri, assessori, Sindaco, e funzionari del Comune, vivono a Gela ?? O di tanto in tanto vengono a Gela.
Possibile che si fanno passarelle per festeggiare lo sbarco e nessuno si accorge dei ripristini delle strade da SCHIFO???
Possibile che nessuno si accorge che la ringhiera del lungomare cade da sola, con grave pericolo per l’incolumità delle persone.
Da più di sei mesi la Città è prigioniera del Pef, è prigioniera delle porcherie che varie amministratori hanno commesso, si parla di
90 milioni di euro di debiti, ASSURDO, con tutti i soldi incassati delle Royalty.
Gela svegliati.