Gela. L’appuntamento annuale con la memoria di Madre Teresa si trasforma nella festa di Santa Teresa di Calcutta. Il Centro Giovanile Musica e Arte Cesma porterà in scena sabato 3 settembre alle 21.30 il musical di Paulicelli e Castellacci sulla piccola-grande suora che operò in India e che domenica verrà proclamata Santa da Papa Francesco. Location d’eccezione sarà il piazzale accanto alla Chiesa Madre.
Filo conduttore dell’opera è il recupero teatrale di segmenti e sentimenti della vita di una donna considerata fra le più grandi del mondo, una santa che rappresentata per tutti (cristiani e non) un riferimento concreto nell’esperienza di fede e nella vita civile. Attraverso musica e prosa verranno raccontati i suoi pensieri, le preghiere, il suo lavoro, con particolare riferimento agli aspetti più semplici e più umili: l’amore per i poveri, il valore della diversità fra gli uomini, la sua gente, il suo sorriso gioioso nell’affrontare problemi e difficoltà di ogni sorta.
Domenica 4 settembre alle 20, nel giorno della santificazione di Madre Teresa si terrà nella chiesa Regina Pacis la Solenne Celebrazione Eucaristica animata dai ragazzi del gruppo giovanile. Si tratta dei primi due appuntamenti dell’anno sociale 2016/2017 che la comunità Regina Pacis e il Cesma propongono alla città.