Gela. La tradizione, anche quella sportiva, non si inventa.
All’Eni Group ne sanno qualcosa. Quando Macchitella era ancora il quartiere Anic e vi risiedevano solo gli operai dello stabilimento petrolchimico quei campi in cemento di tennis erano il top. Ed ancora oggi, a distanza di tantissimi anni, se dici tennis devi dire Dopolavoro Eni Group.
Quanti campioncini sono passati dai campi di via Bronte. E dal 3 al 4 settembre chissà che non ne vedremo altri.
I migliori 16 giocatori del tennis siciliano, appartenenti alla categoria under10 (maschile e femminile), disputeranno a Gela il Master Finale, tappa conclusiva del Circuito Sicilia 2016.
Il Comitato Regionale Siciliano della Federazione Italiana Tennis, ha assegnato il torneo a Gela ed intitolarlo a Roberto Romagnoli, amatissima figura del tennis siciliano, personaggio simbolo della storia del tennis gelese, recentemente scomparso.
Roberto Romagnoli, infatti, oltre a svolgere il ruolo di Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale, negli ultimi 15 anni è stato il responsabile unico e l’instancabile animatore dello sviluppo e della propaganda del tennis giovanile sul territorio siciliano.
Non a caso l’Eni Group Tennis Gela è stato ribattezzato “Circolo Tennis Roberto Romagnoli” grazie alla sensibilità del Dopolavoro Eni che ne supervisiona da sempre le attività. L’evento sarà coordinato dal nuovo direttore di circolo, Roberto Marchesi, esperto di tennis giocato, grande appassionato e personaggio sportivo già noto in ambito siciliano.
In occasione del Master saranno presenti il presidente della Federazione Siciliana Tennis, Gabriele Palpacelli, e i componenti del Comitato.