“Compensazioni Eni per lo sbarco? Non ci sarebbe alcuna anomalia”, Incardona: “In Regione porte aperte”

 
1
Salvatore Incardona

Gela. “Una parte delle compensazioni Eni per finanziare l’anniversario dello sbarco alleato? Per ora, è solo un’ipotesi fantasiosa avanzata da chi vuole fare terrorismo mediatico. In ogni caso, non ci sarebbe nulla di anomalo”. L’assessore Salvatore Incardona, da diverse settimane è impegnato insieme al sindaco Greco nella fase preparatoria dell’ottantesimo dello sbarco. Si punta ad un evento in grade stile, per tentare un traino anzitutto turistico. In una fase di profonda difficoltà finanziaria del municipio, dall’opposizione sono stati sollevati i primi dubbi sull’opportunità di prevedere consistenti fondi per la manifestazione estiva. “Sento parlare di cifre che non corrispondono ad alcuna nostra volontà – continua Incardona – con Eni stiamo parlando, così come ho fatto anche per il carnevale. Se l’azienda intendesse contribuire con una sponsorizzazione non ci vedrei assolutamente nulla di strano. Ma stiamo parlando anche con altre aziende. Le compensazioni, comunque, sono destinate anche allo sviluppo turistico e culturale del territorio e penso che eventualmente possano essere una soluzione in linea con la disciplina che le regolamenta. Non ci sarebbe nessuna anomalia, lo voglio ripetere. Ho risposto alla commissione sviluppo economico e sono pronto a farlo in ogni sede. Non abbiamo nulla da nascondere e stiamo lavorando solo per la città e per una ripresa che sia anche turistica”.

E’ stato costituito un comitato di esperti. A maggior ragione dopo la designazione ad assessore, il rapporto politico tra Incardona e il primo cittadino si è rafforzato ancora di più e anche per questa ragione sembra che al momento le attenzioni siano rivolte solo all’emergenza in atto a Palazzo di Città. “I contatti dell’Udc sono a livello regionale – aggiunge Incardona che ha ricevuto l’incarico di riorganizzare il partito – il gruppo centrista avrà sicuramente un ruolo importante alle prossime amministrative. Tanti vogliono contribuire a ricostruire l’Udc. Va rispettato il patto con il sindaco. Fino ad oggi, noto comunque che c’è piena disponibilità da parte del governo regionale, indipendentemente dalle collocazioni di partito. Abbiamo porte aperte con esponenti di governo che fanno riferimento ad altri partiti di centrodestra. Non c’è nessuna preclusione. Anzi, dico a chi fino ad oggi non ha messo a disposizione della città i propri riferimenti istituzionali di farlo prima possibile, senza tatticismi che non servono a nulla”.

1 commento

  1. Eccome se c’è l’anomalia, sarebbe l’ennesima TRUFFA ALLA CITTÀ, una Città dove non funziona nulla, dove da anni viene chiesto e vengono fatte riunioni INUTILI per realizzare il CAMPO DI ATLETICA LEGGERA, opera non utile , ma INDISPENSABILE per giovani e meno giovani, inserita nelle opere di COMPENSAZIONI e sempre BOIGOTTATA da questa AMMINISTRAZIONE, dal Sindaco, dell’Assessore Romina Morselli ect. Ogni scusa è buona per non realizzare l’opera.
    Assessore Incardona, sei hai gli attributi ti intesti la realizzazione del CAMPO DI ATLETICA, altrimenti sei come tutti gli altri.
    Chiacchiere e distintivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here