Gela. Matrimonio in stile country tra cavalli e natura, con tanto di presenza del sindaco Domenico Messinese. A convolare a nozze sono stati la cowgirl Simona Caso e il cowboy Maurizio Zamproni, cavaliere della rappresentativa siciliana. Entrambi hanno indossato un paio di jeans, camicia e ampio cinturone di ferro. Quest’ultimo ha sostituito la classica e più tradizionale “fede”.
La cerimonia si è tenuta nel maneggio “Il Pegaso” in contrada Spinasanta alla presenza di un nutrito numero di appassionati di cavalli che si sono mischiati tra gli amici e i parenti degli sposi.
Il primo cittadino ha indossato la fascia tricolore su una camicia bianca e un pantalone jeans, in sintonia alle indicazioni che hanno caratterizzato il matrimonio a tema. Stesso abbigliamento per molti altri invitati compreso l’assessore Francesco Salinitro. Il sindaco e il componente della sua giunta sono stati accompagnati dalla rispettive consorti. Il cerimoniale si è tenuto in uno spiazzo che dalle stalle dei cavalli conduce alle mangiatoie dello storico maneggio.
Dopo la lettura dei diritti e doveri che ha preceduto il classico bacio tra gli sposi, il matrimonio civile è proseguito nell’area di ospitalità della struttura di contrada Spinasanta.
Gli intervenuti si sono tuffati nella calda e spartana atmosfera country catapultati in un intrattenimento a base di carne, rigorosamente cucinata su braciere, accompagnata da litri di vino e birra. Il servizio “fai da te” ha sostituito la presenza dei camerieri.
E’ stato affidato ad un solo fotografo, Roberto Virdiano, il compito di immortalare ogni aspetto del primo matrimonio-evento che si celebra in città. Non sono mancati i balli a tema e quelli più convenzionali.
Gli sposi non hanno lasciato nulla al caso, come la bomboniera: un sacchettino di confetti legato a un ferro di cavallo dove è stata impressa la data e le iniziali dei nomi dei due sposi. Simona e Maurizio sono sempre rimasti accanto ai loro cavalli e animali, più in generale. Ognuno di loro rappresenta una priorità cosi, per il momento, hanno deciso di rinunciare al classico viaggio di nozze.