Via Cardillo, da ottobre problemi con la fornitura d’acqua

 
0

Gela. È da ottobre che i residenti di via Cardillo hanno costantemente problemi con la fornitura cittadina dell’acqua. A causa della bassissima pressione i residenti di questa via non riescono a riempire i serbatoi nemmeno utilizzando i motorini e le autoclavi.

“È assurdo che nel 2023 non si riesca a trovare una soluzione – ha dichiarato un residente anziano del quartiere – paghiamo le bollette che nell’ultimo periodo sono lievitate in modo incredibile, ma non possiamo usufruire di questo servizio. E inoltre dobbiamo affrontare la spesa che comporta chiamare l’autobotte ogni cinque giorni.”

In via Cardillo non ci sono perdite d’acqua o falle evidenti, per questo motivo i residenti non riescono a spiegarsi come siano gli unici costretti a ricorrere alle autobotti mentre il resto degli abitanti del quartiere non sembrano riscontrare lo stesso problema.

I residenti chiamano gli uffici di Caltacqua praticamente ogni giorno ma da ottobre ricevono sempre la stessa risposta. Solo una volta degli operatori hanno controllato i contatori esterni dell’acqua di alcune residenze senza però riuscire a dare una risposta ai cittadini che sono ormai giunti allo stremo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here