Stadio Presti, corsa contro il tempo per l’omologazione: per il prato si aspetta la gara

 
0

Gela. Chi si aspettava un lunedì con ruspe e operai a lavoro sul sintetico dello stadio “Vincenzo Presti” purtroppo è rimasto deluso.

Nemmeno ieri, infatti, i tanto attesi interventi di manutenzione sul manto erboso misto sintetico-naturale della struttura comunale sono incominciati e le lancette continuano a scorrere inesorabili verso l’inizio del prossimo campionato di serie D. Dei tecnici nemmeno l’ombra. La prima giornata del torneo di quarta serie prevista per il 4 settembre vedrà il Gela giocare in trasferta. Oggi, invece, il pessimismo cosmico regna sovrano e il rischio che il Gela possa giocare altrove la prima gara in casa sta diventando sempre più concreto. Dal Comune hanno specificato che la ditta incaricata sarà scelta attraverso una gara. I lavori dovrebbero iniziare il primo settembre e concludersi entro nove giorni. Il Gela giocherà in casa l’11 settembre con il Sersale. Si arriverà in tempo? Anche perché l’ispettore di Lega Nazionale Dilettanti tornerà in città a fine agosto. Troverà lavori di manutenzione in corso ma non sul manto erboso.

C’è il rischio di debuttare fuori casa? 

Intanto il 27 agosto il Gela parteciperà, su invito degli organizzatori, all’evento Gela in Arte. Un gazebo informativo con alcuni calciatori e dirigenti sarà posizionato in piazza Umberto, dove i tifosi potranno avvicinarsi ed avere informazioni su abbonamenti e tutto sul mondo Gela Calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here