Derby Gela FC Nissa, SSD rimaneggiata ad Avola

 
0

Gela. Si prospetta un altro weekend intenso per le tre formazioni calcistiche di Gela, tra calcio ad 11 e Futsal.
Per quanto riguarda il Gela FC, è arrivata la partita che molti aspettavano: il derby contro la Nissa, che all’andata finì 2-1 in favore dei nisseni. Stavolta i gelesi proveranno a riscattarsi anche attraverso il fattore casa, spesso determinante in sfide come questa. La gara sarà doppiamente importante se guardiamo la classifica, con i gialloneri in zona play-out a 16 punti e la Nissa in piena zona salvezza a 28. Assente per squalifica nei gialloneri il centrocampista Luka Valenti.

Match ostile anche per la SSD Gela, in trasferta ad Avola con ben cinque assenti. Mancheranno all’appello Pandolfo e Floridia per infortunio e Pira, Minolfi e Tuvé per squalifica. Formazione tutta da rifare insomma per mister Fausciana che dovrà fare a meno di cinque titolari fondamentali. I gelesi vengono da una vittoria casalinga contro il Canicattini per 2-1, con le reti proprio del difensore Minolfi e dell’esterno Deoma. All’andata il risultato finale contro l’Avola fu di 2-0, e la squadra biancazzurra vorrà sicuramente portare a casa 3 punti fondamentali per la corsa al titolo. Contemporaneamente alla gara tra Gela e Avola ci sarà anche lo scontro diretto tra Vittoria ed FCM Misterbianco, rispettivamente quarta e prima in classifica con un gap di 4 punti.
Derby anche per il Futsal Gela contro i rivali della Sicilgrassi di Acireale, quinta in classifica a 31 punti ed in zona play-off. I biancazzurri cercano la quarta vittoria consecutiva in campionato, dopo quelle contro Domenico Savio, Adrano e Carlentini. Match più agevole invece per la Vigor San Cataldo, concorrente al titolo a -3 dalla squadra di mister Fecondo, quando manca un mese esatto allo scontro diretto tra le due che molto probabilmente deciderà le sorti del campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here