Gela. Una conferma alla guida dello storico Club Nautico. I soci hanno ribadito la loro fiducia nei confronti del medico Gaetano Trainito, che è stato rieletto alla presidenza. “Ho riproposto la mia candidatura con grande entusiasmo e con la volontà di proseguire il progetto avviato”, dice. È la quinta volta che il medico si trova al vertice del Club. Tra i propositi principali, l’allargamento con nuove strutture ma anche una “riforma” dello statuto, “che va adattato ai tempi”, precisa. Si proseguirà con manifestazioni culturali e sportive.
“I rapporti con tutte le federazioni alle quali siamo affiliati verranno rafforzati”, aggiunge. I pezzi forti rimangono la vela, il tennis e il burraco. “Sono in programma corsi di vela, tennis e nuoto, nello spirito di un’associazione sportiva dilettantistica”, dice ancora il presidente. Ormai da decenni, il Nautico è teatro privilegiato di diverse manifestazioni culturali, a partire dal “Timone d’argento”. Gli interventi di modifica dello statuto, conferma Trainito, servono ad avviare una gestione “meno complicata e farraginosa”, oltre ad assicurare trasparenza ulteriore.
Il vicepreside è Roberto Valente. Nel consiglio direttivo, Francesco Barranco, Salvatore Ciaramella, Dionisio Nastasi, Savina Catalano e Cinzia Siragusa. Il comitato dei probiviri sarà composto da Nuccio Perna, Massimo Moriconi, Giuseppe Ferrara, Maria Lucia Acciaro e Daniela Terrana. Sindaci revisori, infine, Eugenia Romano, Maurizio Tranchina e Salvatore Crescimanno.