Gela. Che sofferenza battere il modesto Misterbianco per il Gela, ancora condizionato dalle due precedenti sconfitte. Floridia ed Ascia ribaltano gli ospiti nella seconda metà della ripresa. Biondi era stato decisivo nei primi quarantacinque minuti con due parate strepitose.
Prima della partita i giocatori del Gela hanno deposto un mazzo di fiori sotto la foto di Giuseppe Antonuccio, il giovane tifoso scomparso un anno fa.
Cronaca
12’ GOL DEL MISTERBIANCO. Al primo affondo il Misterbianco passa. Da un cross morbido dalla sinistra Cavallaro di testa ha tutto il tempo di piazzarla di testa.
22’ La reazione arriva dopo dieci minuti sui piedi di Deoma ma l’ex Biondi si supera togliendo la palla dall’incrocio dei pali.
25’ Tuvè viene nettamente sgambettato ma per Fragalà di Acireale è simulazione.
42’ Pira perde a centrocampo una palla sanguinosa e per poco Corsaro non raddoppia: Pizzardi è decisivo con i piedi.
47’ Biondi nega il pari in pieno recupero sul tiro in corsa di Deoma su assist delizioso di Floridia. Una occasione clamorosa.
Secondo tempo
Fausciana stravolge la formazione, passando dal 4-3-3- al 3-5-2, con Ascia accanto a Scerra e Fiore a rinforzare il centrocampo.
25’ GOL DEL GELA. Dalla punizione di Pira svetta la testa di Floridia che insacca l’1-1
29’ Scerra giù sembra netto il rigore ma l’arbitro fa ancora proseguire.
Partita nervosa con accenni di rissa e gialli che sventolano. Espulso Nicolosi dalla panchina e Romano del Misterbianco. Ospiti in dieci.
36’ GOL DEL GELA. Azione splendida dei biancazzurri con l’assist di Floridia per il tocco sotto di Davide Ascia che fa esplodere il Presti.
SSD Gela – Misterbianco 2-1
SSD Gela: Pizzardi, Golisano (46’ st Cosentino), Tuvè, Camilleri (15’ st Fiore), Piva, Minolfi (15’ st Ascia), Mauro, Floridia, Scerra (46’ st Caci), Deoma, Nicolosi (1’ st Argirdeni). A disp: Gradito, Avila, Cavallo, Gradito. All.: Fausciana.
Misterbianco: Biondi, Acquaviva, Lauria, Ciaccio, Nicotra, Gennaro, Costanzo (52’ st Aversa), Cavallaro, Romano, Nicolosi (34’ st Guerra), Cutispoto (12’ st Cultraro). A disp.: D’Arrigo, Cariotti, Trovato, Coriolano, Di Stafeno, Corsaro. All: Currò
Arbitro: Fragalà di Acireale.
Reti: 12’ Cavallaro, 25’ st Floridia, 36’ st Ascia.
Note: Ammoniti Golisano, Camilleri, Floridia, Cultraro, Argirdeni, Costanzo, Mauro, Caci. Espulso Nicolosi (Gela) e Romano.