Gela. “Se il presidente Angelo Tuccio dovesse decidere di abbandonare il progetto Gela Calcio anche noi lo seguiremo.”
Cosi esordisce il ds Giovanni Martello durante la conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio presso la sala stampa dello stadio “Vincenzo Presti”. Atmosfera decisamente cupa in cui disillusione e frustrazione hanno fatto da padrona.
Puntuali i ringraziamenti al presidente che ha consentito ai giocatori di svolgere un ritiro di preparazione degno di una squadra professionista. Ed è per questo che si è lavorato con grande professionalità e abnegazione nonostante le difficoltà degli ultimi giorni turbati dalla volontà di Tuccio di abbandonare.” La credibilità e l’onorabilità della famiglia Tuccio- spiega Giovanni Martello- sono indiscusse in tutta Italia. Nel mio ambito quando ti confronti con presidenti di altre società , con procuratori o alle stesse riunioni di lega, si percepisce il rispetto per Tuccio. È impossibile trovare di meglio.
Sono molto preoccupato perché ho visto un uomo ferito ed in passato ha dimostrato con i fatti di non avere iscritto la squadra in C1, perché amareggiato dal silenzio dell’amministrazione locale, pur non avendo un euro di debiti. Intervenuti in conferenza anche il mister Totò Brucculeri, il capitano della squadra Alessandro Bonaffini e l’attacante Maurizio Nassi, i quali hanno sposato in toto le parole del direttore sportivo e, pertanto, la volontà di seguire Tuccio qualunque sia la sua decisione per rispetto di quanto fatto dal presidente non solo per il Gela Calcio ma in particolar modo per la città.
In sala presente anche una rappresenta della tifoseria più fedele che non ha esitato a manifestare la propria indignazione di fronte all’ormai ordinario ostruzionismo da parte della classa politica. Particolarmente legati alla causa il consigliere comunale di Forza Italia Salvatore Scerra, artefice della mozione per l’affidamento dello stadio al solo Gela Calcio (mozione approvata dal civico consesso) e, il capogruppo del partito democratico Vincenzo Cirignotta. Entrambi hanno voluto prendere parte alla conferenza per ribadire l’impegno profuso in questa vicenda ma, soprattutto la volontà di continuare la battaglia fino al raggiungimento di una valida soluzione. Importanti le parole dell’allenatore che spera di poter continuare a regalare emozioni e sorrisi a questa città.
”Il buon senso fa parte degli uomini intelligenti- afferma il Tecnico Brucculeri- .Stiamo attraversando un momento delicato però siamo consapevoli del nostro progetto. Continueremo solo se continuerà Angelo Tuccio. Stiamo lavorando e continueremo a farlo. Il Gela è soprattutto dei gelesi . Il presidente è un gelese ad hoc che tiene alla sua città e che vuole portare in alto i colori di questa squadra però è doveroso che ci sia da parte di tutti il buon senso perche si possa portare avanti un progetto serio e valido in maniera serena.
Angelo Tuccio vuole aggiustare lo stadio non venderlo, vuole dare lustro ad uno stadio che dovrà ospitare migliaia di tifosi ma in particolare garantire una struttura decorosa ai gelesi, al consumatore dello spettacolo. Abbiamo uno stadio fatiscente, una tribuna stampa indecente, e dei servizi igienici impraticabili. Ormai tutte le strutture sportive sono efficienti. Trapani, Akragas , Siracusa sono solo alcuni esempi di società che hanno la gestione esclusiva dello stadio. Sono ottimista perché confido nell’intelligenza e nel buon senso di chi amministra questa città e vuole il meglio per essa. Non è semplice mantenere i nervi saldi all’interno di uno spogliatoio dopo la notizia destabilizzante di volere abbandonare il progetto calcistico. Subentra però l’uomo, la sua forza morale la personalità di riuscire a portare tutti sulla giusta strada con ottimismo e la speranza che questo disegno continui.
A questo punto non rimane che attendere la decisione del presidente Angelo Tuccio che verrà annunciata domani.