Un tribunale in rosa, arrivano tre nuovi giudici ed anche il presidente sarà donna

 
0

Gela. In attesa di conoscere il nome del successore dell’attuale presidente, Alberto Leone, il tribunale arricchisce l’organico del personale con l’arrivo di tre giudici.

Andranno a collocarsi sia nella sezione penale che in quella civile. Si tratta di Silvia Passanisi di Augusta e delle due catanesi Ersilia Guzzetta e Annamaria Ciancio. Solo quest’ultima, si insedierà a supporto delle pratiche civili. Le altre due togate si occuperanno, invece, del penale. La cerimonia del loro insediamento è fissata per lunedì, nel corso della quale potrebbero emergere nuovi elementi sullo stato di salute del Palazzo di giustizia. Ci sarebbero disagi

Il presidente Alberto Leone, il mese scorso, durante l’inaugurazione della sezione distaccata dei carabinieri in piazza Roma, aveva parlato della necessità di potenziare l’organico dei giudici “per ridurre maggiormente i ritardi di alcuni processi”. Parole importanti, avvalorate dal trasferimento del giudice penale Domenico Stilo che potrebbe essere seguito da altri imminenti annunci. Intanto, il nuovo palazzo di giustizia continua a vestirsi di rosa, “anche il prossimo presidente – annuncia Leone – sarà una donna”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here