Gela. Un patto civico per Gela che punta dritto alle comunali 2015. Bartolo Scrivano ha deciso di scendere in campo in prima persona.
Ha creato un laboratorio politico che domenica sarà presentato alle 11 ufficialmente all’Hotel Sileno. I rumors parlano di una candidatura dello stesso commercialista alla carica di sindaco. Scrivano sorride ma ci rimanda a domenica, lasciando intuire che sia tutto vero.
“A 58 anni non posso continuare a guardare la mia città andare alla deriva in questo modo – dice – ci voglio provare a cambiare. Lo devo ai miei figli ed ai giovani di questa città. Elaboreremo un documento programmatico che sottoporremo anche alle altre forze moderate”.
“Il laboratorio politico nasce di fronte al diffuso malessere sociale e al degrado della politica locale che ha visto coinvolti molti amici provenienti dalle diverse realtà associazionistiche sociali – gruppi, movimenti, volontariato, ecc – che a titolo personale hanno partecipato, discusso e lavorato sui seguenti obiettivi: 1) dare vita a un progetto politico condiviso volto al riscatto e alla crescita sociale della città; 2) promuovere la partecipazione attiva dei cittadini a competizioni elettorali; 3) costituire un luogo inclusivo di partecipazione al dibattito sui problemi reali di Gela”.